Chi siamo

lo showroom

Un centro cucine e mobili moderni a Roma, di più di 200 metri quadrati, tra via Tuscolana e via Appia, ecco in sintesi come è possibile descrivere lo showroom CASAVIVA.

 

 Progettiamo il vostro spazio cucina come fosse il nostro, dal 1989 a Roma.

Il nostro showroom è un luogo dove potrete esplorare in particolare i dettagli, come la ruvidezza di una lastra di pietra, la liscezza di una superficie in ceramica, vedere e sentire come diversi tipi di legno differiscono tra loro ed inoltre gli elementi moderni in alluminio.

Per non parlare delle più recenti tecnologie applicate alle cucine, sia in termini costruttivi che meccanici, con un occhio particolare agli elettrodomestici ed ovviamente ai dispositivi di preparazione dei cibi.

In particolare le nostre cucine si ispirano alla vita, nondimeno alle abitudini dei nostri clienti ed ovviamente alle suggestioni derivate dalle nuove tendenze in materia tecnologica.

CASAVIVA si dedica quindi allo straordinario, all’originale e di conseguenza all’unicità.

Se cercate ispirazioni e nuove suggestioni per lo spazio fulcro della vostra abitazione, passate a trovarci!

Il team

Centro cucine e mobili moderni a Roma
Centro cucine e mobili moderni a Roma

ARCH. RITUCCI CLAUDIO

 

Cuore pulante di Casaviva sin dalla sua nascita.

Classe ’53,  formatosi prima di tutto come architetto a Roma all’università La Sapienza con laurea magistrale.

Attraverso varie esperienze in alcuni storici mobilifici romani, decide infine d’intraprendere la via della progettazione di ambienti interni con il progetto Casaviva, declinandolo lungo gl’anni come negozio di cucine a Roma.

All’interno dell’atelier si occupa dell’accoglienza, assistenza al cliente, della progettazione e gestione delle vendite.

Arch. Ritucci luca

 

Nato nel ’89, allo stesso modo del padre, si forma all’università di Roma Tre in Scienze dell’architettura (triennale) e progettazione urbanistica (specialistica), con due anni di studi effettuati all’università RWTH di Aachen, in Germania.

Durante gli studi collabora come graphic designer con diverse realtà creative locali (Teatro Valle) e nazionali (White Forest Records).

All’interno dell’atelier si occupa in particolare della sua immagine virtuale (social, website, e-commerce), delle rappresentazioni 3d dei progetti e dell’allestimento dello showroom.

La storia

Il seguente è un cronogramma dei diversi marchi prestigiosi italiani, i quali hanno fatto parte dell’offerta che Casaviva, in qualità di centro cucine e mobili moderni, ha proposto negli anni, facendo da apripista a molti di essi seguentemente.

 

Partendo dai primi passi condotti nel campo dei mobili per cucina con Disegno Due ed Aiko, per passare al 1993 a Valcucine, l’ormai famoso marchio pordenonese, neonato all’epoca, che rese CASAVIVA il suo primo rivenditore ufficiale a Roma.

 

Dopo Valcucine è stato il momento per Varenna, che ha accompagnato l’atelier fino a fine millennio da dove Cesar prese il testimone.

La prima decade dei 2000 è stata invece caratterizzata dall’inclusione di due marchi storici come SCIC e Snaidero, per finire con Demode.

All’inizio dei ’10 CASAVIVA presenta una collaborazione con un marchio che attualmente compete con colossi della produzione di mobili per cucine come Scavolini e Veneta, ossia Arredo3.

 

Come potete facilmente evincere quindi, è da sempre prima di tutto nostra intenzione offrirvi prodotti made in Italy di qualità ed in particolare con caratteristiche estetiche e tecniche peculiari.

I nostri progetti

In trent’anni di attività nel settore, innumerevoli progetti sono stati completati con successo da CASAVIVA, regalando ai nostri clienti la sempre grande soddisfazione di veder realizzato, secondo le loro richieste, il mobile e spazio fulcro della loro abitazione:  la cucina.

 

La nostra specializzazione nel campo delle cucine moderne e componibili è qui visibile in tutte le sue varianti e forme: lineari, ad isola, a penisola e sospese.

 

I nostri progetti non solo riguardano clienti nella città di Roma, ma anche a livello regionale, nazionale, europeo (Belgio, Lussemburgo e Germania) ed internazionale (New York).

 

Tutto ciò è potuto accadere non solo grazie alla nostra esperienza e ad una rete di contatti solida, ma soprattutto grazie anche al prestigio dei marchi che gestiamo ed alla loro qualità ed affidabilità, ormai rinomata anche a livello internazionale.

 

Ecco solo un piccolo campione dei nostri progetti di più recente realizzazione.

Recensioni

Parte essenziale del nostro lavoro è la vostra soddisfazione, qui al lato potrete trovare le recensioni anche di un piccolissimo frammento della nostra attività, dal 1989 (da prima ancora che internet fosse tra di noi!) come centro cucine e mobili moderni a Roma.

 

Per noi in CASAVIVA un cliente soddisfatto/a, è un/a cliente con in casa il mobile dei suoi desideri, che l’accompgenerà per il futuro, che sarà sempre lì a sua piena disposizione ed in perfetta funzione per quando la casa sarà abitata da nuove o vecchie presenze.

 

Un mobile sempre pronto ad essere usato per la preparazione di ricette di ogni tipo e per sfogare le propria vena gastronomica in tutto il suo splendore.

Casaviva
5.0
Basato su 10 recensioni
realizzato da Facebook
Biagio Scarano
Biagio Scarano
2020-12-22T17:30:14+0000
Esperienza eccezionale! Ci siamo rivolti al Sig. Claudio per l’acquisto di una Valcucine, azienda della quale avevamo... già testato gli altissimi standard qualitativi. Claudio ci ha accompagnato con estrema professionalità nella progettazione del mobile, mettendo a nostra disposizione la sua grande competenza. Con pazienza e gentilezza, senza intenzioni nascoste, Claudio ci ha aiutato ad esplicitare le nostre esigenze e le nostre preferenze per poi convogliarle verso un progetto risultato ottimo sia esteticamente che funzionalmente. Estremamente affidabile per quanto riguarda le tempistiche di consegna e il perfezionamento dell’installazione, consigliamo vivamente Casaviva.leggi...
Francesca Falini
Francesca Falini
2020-09-06T13:33:42+0000
Una volta scelta la marca che desideravamo per la nostra cucina ci siamo rivolti a Claudio, nonostante ci trovassimo in... città piuttosto lontane, spinti dai feedback positivi che ci erano arrivati in merito. Dobbiamo dire che le nostre aspettative non sono state deluse: siamo stati seguiti in modo scrupoloso, prima online per quanto riguarda le prime fasi di disegno e progettazione, e poi dal vivo per definire dettagli e finiture. Claudio ha pensato a tutti i dettagli senza tralasciare niente e l'impressione che ci ha lasciato è stata quella di una persona la cui priorità è dare il meglio possibile al cliente aiutandolo anche a fare le scelte più convenienti. Ci ha sempre consigliato con garbo e gentilezza nonostante i cambi di idea e i dubbi vari che, quando si ha a che fare con un progetto da zero, non sono pochi. Ovviamente lo consiglieremo a chiunque ce lo chieda 🙂leggi...
Andrea Valentini
Andrea Valentini
2020-03-17T09:26:51+0000
Ho acquistato una cucina da Casaviva, Claudio il titolare è stato fantastico, ci ha seguito in ogni fase della... progettazione, consigliandoci e sconsigliandoci quando serviva. È stato molto paziente perchè si sa che quando si crea una cosa da zero, specialmente una cucina, si cambia idea facilmente. Ottima cucina Arredo3, funzionale e pratica. Sembra anche molto robusta. Veramente tutto bene! Un plauso anche alla squadra che ha montato i mobili, sono stati veloci e attenti. Complimenti e consigliato. Grazie Claudio.leggi...
Pengxiang Lin
Pengxiang Lin
2019-09-28T11:54:13+0000
Ho acquistato la cucina presso Casaviva, l’architetto Claudio è stato gentilissimo nel seguirmi dalla progettazione... alla scelta di materiali ed elettrodomestici, di gran garbo e professionalità. Io e mia moglie siamo veramente contenti del risultato, grazie ancora per la disponibilità e la gentilezza con cui ci hai seguito.leggi...
Laura Cecchini
Laura Cecchini
2018-02-22T16:26:43+0000
Camillo Maruotti
Camillo Maruotti
2017-12-13T09:37:23+0000
Competenza e professionalità fanno di Casaviva una eccellenza nel mondo delle cucine. L’architetto Ritucci è un... professionista ma soprattutto un uomo di gran garbo. Onorato di essergli amicoleggi...
Alberto Garau
Alberto Garau
2013-11-27T10:14:57+0000
Maurizio Ciaccia
Maurizio Ciaccia
2013-08-10T12:15:26+0000
Francesco Rossi
Francesco Rossi
2013-07-02T04:40:38+0000
Carlo Ritucci
Carlo Ritucci
2013-04-01T12:52:01+0000
Mattia Pietraforte
Mattia Pietraforte
2012-12-04T18:58:33+0000
Altre recensioni
Mauro Latini
Mauro Latini
08:33 11 Sep 21
Personale gentile e professionale offrono ottime soluzioni anche x piccoli spazi.Consigliatissimo.
Carla Mereu
Carla Mereu
11:34 17 Jun 21
Professionalità e serietà, ottima qualità delle cucine proposte.
Lorenzo Corsetti
Lorenzo Corsetti
18:44 18 May 21
Personale preparato e cortese, mi hanno seguito consigliandomi una soluzione alle mie esigenze. Prezzi onesti e qualità... elevata. Consigliato assolutamente.leggi di più
Lea Buonfiglio
Lea Buonfiglio
18:43 02 May 21
Vasta gamma di prodotti e un ottimo servizio. Il personale è super disponibile e competente.
Franziska Ner
Franziska Ner
13:43 06 Sep 20
Una volta scelta la marca che desideravamo per la nostra cucina ci siamo rivolti a Claudio, nonostante ci trovassimo in... città piuttosto lontane, spinti dai feedback positivi che ci erano arrivati in merito. Dobbiamo dire che le nostre aspettative non sono state deluse: siamo stati seguiti in modo scrupoloso, prima online per quanto riguarda le prime fasi di disegno e progettazione, e poi dal vivo per definire dettagli e finiture. Claudio ha pensato a tutti i dettagli senza tralasciare niente e l'impressione che ci ha lasciato è stata quella di una persona la cui priorità è dare il meglio possibile al cliente aiutandolo anche a fare le scelte più convenienti. Ci ha consigliato con professionalità e garbo durante ogni fase che, quando si ha a che fare con un progetto da zero, è sempre ricca di dubbi e cambiamenti di idee. Anche il montaggio è stato molto rapido e preciso, consigliamo Casaviva e il suo titolare caldamente, se dovessi provare a riassumere questa recensione in una frase probabilmente direi: "una persona che ci tiene davvero a fare bene il suo lavoro"leggi di più
andrea valentini
andrea valentini
10:10 17 Mar 20
Ho acquistato una cucina da Casaviva, Claudio il titolare è stato fantastico, ci ha seguito in ogni fase della... progettazione con molta pazienza, perchè si sa che quando si crea una cosa da zero, specialmente una cucina, si cambia idea facilmente. Ottima Arredo3, funzionale e pratica. Sembra anche molto robusta. Veramente tutto bene! Un plauso anche alla squadra che ha montato i mobili, sono stati veloci e attenti. Complimenti e consigliato. Grazie Claudio.leggi di più
Pengxiang Lin
Pengxiang Lin
12:53 28 Sep 19
Ho acquistato la cucina presso questo negozio, l'architetto Ritucci che gestisce l'esercizio è stato gentilissimo con... consigli e professionalità. Lo consiglio vivamenteleggi di più
Luca Galantino
Luca Galantino
12:41 06 Sep 19
Piccola esposizione scoperta quasi per caso tramite noto forum di settore.. È bastato una piacevole chiacchierata con... Claudio per decidere di acquistare la nostra Valcucine da CasaViva..nonostante le numerose idee poste al vaglio, Claudio si è sempre dimostrato cortese e disponibile, nonché pronto a fornirci il suo prezioso parere su alcuni dubbi che ci hanno attanagliato in fase di definizione del progetto. Assolutamente consigliato!leggi di più
Marcello Grieco
Marcello Grieco
08:45 12 May 18
Ho acquistato due cucine presso questo esercizio. La qualità Valcucine è indiscutibile e qui viene proposta dall’Arch.... Ritucci, persona molto professionale e puntuale nel proporre sempre le migliori soluzioni. Anche nel post vendita, ho trovato grande disponibilità. Assolutamente consigliatoleggi di più
Altre recensioni

counseling via forum

La nostra grande esperienza come centro cucine e mobili moderni a Roma, non si limita al rapporto diretto con il cliente nell’ambito progettuale, ma si estende anche tramite il sito arredamento.it .

 

Da anni consigliamo persone da tutta l’Italia sulle migliori scelte estetiche e tecniche da attuare al fine di ottenere i migliori risultati per i propri progetti, ecco una selezione delle risposte

 

L’esperienza avuta tramite il forum non solo ci ha permesso di ampliare ulteriormente le nostre conoscenze in materia, ma anche la nostra rete di contatti (anche oltre i confini nazionali in alcuni casi), così portando il nome CASAVIVA sin dove prima non era mai arrivato come centro cucine e mobili moderni a Roma.