Tutte le collezioni

 

La storia

 

Kristalia nasce nel 1994 per volontà di un gruppo giovane di friulani appassionati di jazz, che fanno la cosa più intelligente ma anche più facile e immediata che si può fare: guardano intorno a sé, in quel nord est dove sorgerà l’azienda decidono di imprimere un ritmo nuovo, che incontri l’innovazione del design.

In pochi anni Kristalia diventa un riferimento dentro e fuori dall’Italia: negli anni Duemila fa la storia dei tavoli allungabili; negli anni Dieci è una delle aziende di design alla quale i designer guardano con più interesse e da alcuni anni si è aperta al mondo del contract.

 

La comunicazione

 

La comunicazione per Kristalia è il miglior strumento per veicolare i valori che sono parte integrante di ciascun prodotto e che spesso vanno oltre i suoi aspetti estetici, funzionali o di mercato. La poesia di un’ispirazione, l’entusiasmo di vedere crescere un progetto giorno dopo giorno, l’incontro con maestri del design (o giovani personalità emergenti) o la passione per le nuove tecnologie e la curiosità per tutto quanto accade nel mondo; queste esperienze non si possono raccontare se non si vivono in prima persona, ad esempio allo showroom CASAVIVA, toccando con mano l’arredamento Kristalia a Roma.

 

La sostenibilità

 

Kristalia si impegna per ridurre al massimo l’impatto ambientale di tutte le proprie attività, dai processi produttivi ai servizi. Inoltre privilegia l’utilizzo di materiali rinnovabili, come il legno, oppure riciclabili, come il vetro, l’acciaio, il polipropilene e l’alluminio.

Quest’ultimo è riciclabile al 100% anche più volte di seguito, mantenendo le sue doti di leggerezza e resistenza. Kristalia utilizza alluminio di prima fusione, per garantire la massima qualità e durata del prodotto finale.

In controtendenza, stiamo portando internamente una serie di lavorazioni che in passato erano svolte all’esterno, come quella dei profilati e la verniciatura a polvere dei metalli: questo ci consente di abbassare il nostro impatto ambientale, azzerando le emissioni legate ai trasporti e controllando l’impronta delle nostre attività, alimentate per il 50% dal nostro impianto fotovoltaico.

 

Venite a trovarci per ammirare e toccare con mano l’arredamento Kristalia a Roma da CASAVIVA!